FEBRUARY 27th


Hello Erica!
How are you? I am fine thanks and I am very happy because I have recived your letter.
I am glad that you had fun during the celebration for Fat Tuesday! I had celebrate it too, I went to mountain with my friends and it was amazing because we skied dressed-up…
Can you imagine it?
Everyone of us represented a character taken from the most famous cartoons: there was a friend of mine that was dressed like batman….(and he had a big cloak too!!) while I was Cindarella. In the afternoon we had a party with kids…it was so beautiful to see how happy they was.
Anyway, I know Halloween and this festivity is gainig ground also here in Italy even if it is not in our traditions…but everything is a good reason for having a party!! For Halloween I usually go to the disco with my friends and we wear frightening dresses.
My favourite festivity is New Year’ s Eve. Last years I went to a mountain refuge with my friends...and we had a good time!! We drank, ate, spoke, joked and danced.
But the most representative festivity for my family is Christmas because everybody tries to be near the person who loves most.
The most important festivities in my town are: “banchetti in piazza” where each artigian exhibits his products/works; “ conte…state” where a lot of famous singers and actors perform; there is youth club feast where you can eat, drink and play.
I love my town and its tradition but I don’t think that I am a campanilist, I like to see my friends, I love meeting people that speaks my dialect ( even if this is not used by young people )…and I don’t want to change my habits.
But come on, lets change the argument!!
Do you support any team? As you probably know, here in Italy we are fond of soccer and everybody support his favourite team.
When there is a match all the towns are excited, expecially near to the stadium where there are the most fanatical supporters. Most of them are ready to do thousands kilometers to see their team!
Can you imagine what happened when the last summer Italy won the World Cup?
All the Nation was in the streets to party, making noise with horns and everyone had a flag.
This lasted until morning. The happiness lasted for days and when the players came back to Italy , there was a great party in the biggest square of Rome and it was broadcasted live on tv!!
I am not very supporting I like soccer but not so much. Anyway my favourite team is “ Albino Leffe” whose plays in the second division championship.
But the support is not always genuine in fact, not much time ago, a policeman was killed by a fool “supporter” after a match.
This episode has generated a lot of conseguences: the stadiums were closed and several of them have to increase their security.
How do you live sports?
What is the most loved sport in the U.S.A. ?
I hope that you would write me back soon!!
Best wishes,
Monica



Ciao Erica!!
Come stai? Io sto bene e sono molto felice di aver ricevuto la tua lettera.
Sono felice che tu ti sia divertita durante la festa del martedì grasso. Anche io l’ho celebrata sono andata in montagna con i miei amici e è stato emozionante perché abbiamo sciato travestiti…
Puoi immaginare?
Ognuno di noi rappresentava uno dei più famosi cartoni animati: c’ era un mio amico travestito da batman…( aveva anche un grande mantello ) mentre io ero cenerentola. Al pomeriggio abbiamo fatto una festa con i bambini… è stato bello vederli così felici..
In ogni modo,conosco la festa di halloween e qui in Italia sta prendendo sempre più piede anche se non fa parte delle nostre tradizioni…ma ogni cosa è buona per dare una festa!!!
Ad halloween di solito vado in discoteca con i miei amici e indossiamo vestiti spaventosi…
La mia festività preferita è l’ ultimo dell’ anno. L’ anno scorso sono andata in un rifugio in montagna con i miei amici…è stato bellissimo!! Noi abbiamo bevuto, mangiato, parlato, scherzato e ballato.
Ma la festività più rappresentativa per la mia famiglia è il Natale perché tutti cercano di stare vicini alla persone che amano di più.
Le più importanti festività nella mia città sono: “banchetti in piazza” dove ogni artigiano espone i propri prodotti/lavori; “contae…state” dove si esibiscono cantanti e attori; ci sono le feste all’ oratorio dove si mangia, si beve e si balla.
Io amo la mia città e le sue tradizioni ma non mi ritengo una campanilista, a me piace vedere i miei amici, amo incontrare persone che parlano il mio dialetto (anche se non è usato dai giovani)…e non voglio cambiare le mie abitudini..
Ma dai, cambiamo argomento!!
Ma tu tifi qualche squadra? Come probabilmente tu sai, qui in Italia andiamo matti per il calcio e tutti tifano per la loro squadra preferita.
Quando c’ è una partita tutta la città è eccitata, principalmente vicino allo stadio dove ci sono i più fanatici tifosi. Molti di loro sono disposti a fare centinaia di chilometri per vedere la loro squadra.
Puoi immaginare cosa è successo quando la scorsa estate l’ Italia ha vinto i Mondiali di Calcio?
Tutta la Nazione era in strada per festeggiare, facevano suonare i classon delle macchine e tutti avevano la bandiera.
Questo durò fino alla mattina. La felicità durò per giorni e quando i giocatori tornarono in Italia, ci fu una grande festa a Roma e fu trasmessa alla tv!!
Non sono una grande tifosa mi piace il calcio ma non moltissimo. La mia suadra preferita è l’ “ Albino Leffe” la quale è in serie B.
Ma il tifo non è sempre genuino infatti, non molto tempo, fa un poliziotto venne ucciso da un pazzo tifoso dopo una partita.
Questo episodio generò molte conseguenze: gli stadi furono chiusi e molti furono revisionati per la sicurezza.
Come vivi lo sport?
Quale è lo sport che amate di più negli U.S.A.?
Spero che mi risponderai presto.

Saluti,

Monica



FEBRUARY


Ciao Monica!
Sto bene e tu? Mi dispiace per non rispondendo alla tua lettera. In questa lettera scrivo l'ultima lettera e la lettera nuova. Grazie per la informazione sul Siena, é interesante non può aspettare di andare
Ho deciso a frequenta l'Universitá di Oregon perché la programma d'arte é molto bouno e la scuola é solo un ore dalla mfamiglia. Mi piace il campus perché ci sono molti verdi con i alberi e i edifci sono bella. Mi piace piu delle classe e professori ma alrti professori non sono bene. passo molto tempo in classe perché le classe d'arte sono tre ore lungho e dare molti compiti, me é divertimento.
Quando studio all'estero in Italia non voglio andare in estate perché sento ci sono molti turisti. Io andró in autunno o in primavera. Ho deciso Italia perché so la lingua e si di un bouna programma d'atre. Io voglio vivere con altri studenti nel'artamento o con un famiglia Italiano perché mi non piace vivere da solo. Ho paura che non sarò di capire gli studenti Europei ma penso che parlerò bene in italiano con tempo sufficiente. Io ho molte amiche studiando all'estro questa semestre in Spagnia, Grecia, Italia e Francia, le piace loro viaggi molti.
É interesante che vuole é dentista, la papa del mia amica é una dentista. Io piace anche biologia e le scienze perché mio padre ero un chimico. Ma matematica mi non piace, troppo numeri. Dove é Wimblton college dove tu vada durante l'estate? Penso che é bene che studia Inglese.
Nell'America non celebriamo il carnivale come lei fa in Italia, ma celebriamo Mardi Gra o martedì grasso. Sono andato alla festa con miei amici, ho bevuto molto vino e ho ballato tutti la notte. E tu, ha celebrato carnivale? Mio feste preferito é Halloween, conosci questa festa? Quando io era un bambino durante le notte tutti sono vestiti nei costumi e camminano la strada chiedendo le case per i dolci. "TRICK OR TREAT!!!" Che feste preferiti?
In Eugene si sono un fiera per tre giorno durante l'estate é chiamato "Oregon Country Fair". Succede nel mezzo della foresta, ci sono delle permanenti booths, casa d'albero, e moti architettura fatta di legno. Gente vendano molte cose fatto con le mano e cibo delicioso. Le persone che vanno vestito in tutti i tipi di costumi ed alcuna dipinguto i loro corpi, molti dei costumi fare con la natura. Ci sono due aree per musica e concerti. Sono festivale specialamente a tuo cittå?
C'é un altra feste in Eugene é chiamato Eugene celebrazione. In centro c'é musica e cibo e cose tipicalmente di Eugene.
Nel tua cittá ha un suo dialetto particolar? In America ci sono dialetti in differente regioni della paese. Per esempio gente nella Sud parlare buffo ed alcuni dicono che sembrano come gli idioti. In Eugene. Non noto un dialetto perché mi sono abituato con come parliamo, ma indovino abbiamo di certe parole slang. Imagino che Inglese é un ligua difficolta imparare.
Tu sembra essere un campanilista perché preferi stare vicino alla sua famiglia di città e agli amici. Ma penso che sia più di un nazionalista perché mi piace esplorando nuovi stati e paesi ed amo viaggiare.
ancora mi dispiace per me il ritardo.
Ciao Ciao,
ERICA

Hey Monica,
I am good how are you? I am sorry for not responding to your letter! In this letter I will write the last letter and the new latter. Thank you for the information on Siena, it is very interesting and I cannot wait to go!
I decided to go to the University of Oregon because the art program is very good here and the school is only an hour from my family. I like the campus because it is very green with all the trees, and the building are very beautiful. I like most of my classes and professors, but some professors are not so good. I spend most of my time in class because the art classes are three hours long, and the assign a lot of homework outside of class, but it is very fun.
When I study abroad in Italy I don't want to go in the summer because I hear that there are many tourists. I wil do in the fall or spring. I have decided on Italy because I know the language and I know of a good aret program through the University.I want to live with other students or with an Italian family because I don't like to live alone. I fear that I won't understand the European students but think that I will be able to speak well enough after enough time. I have many friends studying abroad this term in Spain, Greece, Italy and France, all of them say they are having a good trip.
It is interesting that you want to be a dentist, my friends dad is a dentist. I also like Biology and the sciences because my Dad was a Chemist. But I don't like math, too many numbers!! Where is Wimbleton college where you study during the summer? I think that is is great that you are learning English.
In America we don't celebrate Carnivale quite like you do in Italy, but we celebrate Mardi Gra or Fat Tuesday. I went to party with my friends and drank alot of wine and danced all night. Did you celebrate carnivale? My favorite holiday is Halloween, do you know of this holiday? When I was young, during the night everyone dressed up in costumes and walked the streets asking all the houses for candy. TRICK OR TREAT!! What is your favorite holiday?
In EUgene there is a fair for three days during the summer it's called The Oregon Country Fair. It happens in the middle of the forest, there are many permanent booths, tree houses and architecture made out of wood and fallen trees. People sell hand made things and artwork and delicious food. The are also to stages for music and concerts. The people that go to the fair dress up in all types of costumes and some even paint their naked body, most of the costumes have to do with nature and animals. Are there any festivals that are special to you town?
There is also another festival called the Eugene Celebration. It happens downtown and there is music and food typical of Eugene.

FEBRUARY 20th

Hello Erica!
How are you?
Even if you didn’t write back I have decide to write another letter and I hope that you would read it.
In my last letter , I haven’t finished telling you about my school. As I told you, I am attending the fourth year at the scientific high school.
I have decided to attend this kind of school because a lot of the subjects that are taught there will probably help me at the University of Dentistry. For example there are chemisty, biology, maths, physics… I know that this can sound strange, but I love these subjects…
What about your University?
Besides Art, are there other subjects that you like?
Talking about the University, I read that exist a program, named Erasmus, that give students the possibility of spending one year abroad and study in a local University.
Have you ever spent a period studing abroad?
There is a friend of mine, Alice, that now is in Spain for her year abroad and sometimes she write me and tells me about her experience and she consider it great.
I don’t know if I will be able to leave and study abroad because I think that I would miss my family and my affections.
But if I will decide to do this I would like to live in a flat whit other students, maybe from different nation, so that I could learn several language...and I could share the rent.
For the moment I prefer travel only for some days in fact every summer I go to Wimbledon college for two weeks to improve my english.
But let’s change the subject, are you going to celebrate Carnival and dress you up?
There in Italy this is funny festivity but it is not the most important one.
Maybe the most representative festivity in Italy is Christmas in fact Italy ha san ancient Christian tradition and at Christmas time everybody tries to be near the person who loves most.
Another important festivity, tipical of Italy, is 25th of April that is the anniversari of the day in which in Italy was set free from Nazism.
Why don’t you tell me something about the festivities you celebrate in your Country?
For example I know that you celebrate the Thanks Giving Day.
Is there something particolar you usually do in this occation?
I hope you will answer me soon.
Best wishes,
Monica


Ciao Erica!
Come stai?
Anche se non mi hai scritto io ho deciso di scriverti un’ altra lettera e spero che la leggerai.
Nella mia ultima lettera, non ho finito di parlare della mia scuola. Come ti ho detto, sto frequentando il quarto anno del liceo scientifico. Ho deciso di frequentare questo tipo di scuola perché molte delle materie che vengono insegnate qui mi aiuteranno probabilmente all’ università di odontoiatria. Per esempio chimica, biologia, matematica, fisica…so che questo può suonare strano ma io amo queste materie…
E la tua università?
A parte arte, ci sono altre materie che ti piacciono?
Parlando dell’ università, ho letto un programma, che si chiama Erasmus, dove gli studenti hanno la possibilità di trascorrere un anno all’ estero e studiare in una università del luogo.
Hai mai trascorso un periodo di studio all’ estero?
C’ è una mia amica, Alice, che ora è in Spagnia per un anno all’ estero e alcune volte mi scrive e mi dice circa la sua esperienza e lei la considera grandiosa.
Non so se riuscirei a partire e a studiare all’ estero perché penso che mi mancherebbe la mia famiglia e i miei affetti.
Ma se io dovessi fare ciò mi piacerebbe vivere in un appartamento con altri studenti, forse di diversa nazionalità, così potrei imparare diverse lingue…e potrei dividere l’ affitto…
Per il momento, preferisco viaggiare solo per alcuni giorni infatti tutte le estati io vado in una scuola a Wimbledon per migliorare il mio inglese.
Ma cambiando discorso, hai intenzione di celebrare il carnevale e mascherarti?
Qui in Italia questa è una festa divertente ma non è la più importante. Forse la più rappresentativa festività in Italia è il Natale infatti è un’ antica tradizione cristiana e il giorno di Natale tutti cercano di essere vicini alle persone che amano di più.
Un’ altra importante festività, tipica dell’ Italia, è il 25 aprile che è l’ anniversario del giorno nel quale l’ Italia fu liberata dal Nazismo.
Perché non mi racconti qualcosa delle festività che voi celebrate nel vostro paese?
Per esempio so che voi celebrate il Giorno del Ringraziamento.
C’ è qualcosa in particolare che voi di solito fate in questa occasione?
Spero che mi risponderai presto.
Saluti,

Monica


FEBRUARY 3d

Hello,
how are you? I am very happy because today I have read your e-mail. I am very glad to have begun to know you!
From your e-mail I have understood that you are keen on art and for this you are going to visit Siena. Siena is in Tuscany and I have never been there but I have made a research for you. In Siena one of the most important work of art is Duccio’s Maestà that he was commissioned by the Siena Cathedral in 1308 and it was completed in 1311.

external image 500px-Duccio_Maest%C3%A0.jpg

The whole of the front of the main panel is occupied by a scene of the Virgin and Child in majesty surrounded by angels and saints, and corresponding to this on the back there are twenty-six scenes from Christ's Passion. Originally there were subsidiary scenes from Christ's life above and below the main panel.The Madonna appears on the panel as the Queen of the Heaven and Siena. In the foreground the four patron saints of Siena are knneeling: Sts Ansanus, Savinus, Crescentius and Victor. The Latin inscription on the base of the throne contains the name of the painter. The painting ornamented the high altar of the Cathedral of Siena until 1505. Later the predella pictures were separated and the original frame was lost.
The Siena Chatridal represent one of the best examples of italian Gotic architecture.

external image Duomo%20Siena.jpg

The front is the most original part of the building, especially in the inferior part, made by Giovanni Pisano.
Why do you chosen Siena?
Why not Rome or Florence, usually foreigners go there?
My dream, instead, is to attend the dentistry course at Brescia’s University. This university is one hour away from home and lasts for five years. The subject which I have to be prepared on are: maths, physic, science, chemistry and serve my apprenticeship in a clinic.
I will have to study very hard but this doesn’t worry me because I think that is my way ( I dream to became a good dentist since I was only a child!!).
I am not going to go to any European or overseas University because I want to stay near to my family even if every summer I go to Wimbledon college for two weeks to improve my english.
What’s about your university?
What are the subject that you have to study?
Now I don’t work because I am only thinking about studies but I think that if I have more time I would like to work in a clothing store too. I love vintage but in Bergamo there aren’t many vintage clothing shops while there are a lots of them in Milan.
Since I have told about Milan I think that for my eighteenth birthday I will go there to do “crazy shopping”.
I don’t know if you know that in Italy the eighteenth birthday is the most important one because at eighteen we came of age and we can optain the driving licence.
Your birthday is coming, only one mouth is left, are you going to organze something to party? I will remember to wish you happy birthday!!!
Just one think: I AM SO ENVIOUS, YOU CAN LISTEN TO RED HOT CHILI PEPPERS MUSIC LIVE!
I hope you would take some photos for me…pleeeeeease….

P.S: is not necessary you use formal form of address (lei) you can use the informal one (tu) that is the one used between friends.

Best wishes,

Monica


Ciao,
come stai? Sono molto felice perchè oggi ho ricevuto la tua e-mail.
Sono molto lieta di iniziare a conoscerti !
Dalla tua e-mail ho capito che sei appassionata all’arte e per questo hai intenzione di venire a Siena.
Siena è in Toscana e non ci sono mai stata ma ho fatto una ricerca per te.
A Siena una delle più importanti opere d’arte è la “Maestà di Duccio” che gli fu commissionata dal Duomo di Siena nel 1308 e fu completata nel 1311.

external image 500px-Duccio_Maest%C3%A0.jpg


La parte centrale del pannello è occupata dalla Vergine e dal Bambino circondati dagli angeli e dai Santi e ci sono ventisei scene della Passione di Cristo. Nel dipinto originale c’ erano scene che rappresentavano la vita di Cristo.
La Madonna appare nel dipinto come la regina del Cielo e di Siena. Ci sono quattro santi protettori di Siena: Sts Ansanus, Savinus, Crescentius and Victor. La scritta latina alla base del trono indica il nome del pittore.
L’opera è rimasta nel Duomo fino al 1505. Successivamente venne tolta e divisa in frammenti.
Il Duomo di Siena rappresenta uno dei migliori esempi di architettura gotica italiana.

external image Duomo%20Siena.jpg

La facciata e’ la parte piu’ originale della costruzione, soprattutto nella parte inferiore, opera di Giovanni Pisano.
Perché hai scelto Siena?
Perché non Roma o Firenze, di solito gli stranieri vanni li?
Il mio sogno, invece, è di frequentare il corso di odontoiatria all’università di Brescia. Questa università dista da casa mia un ora e dura per cinque anni.
Le materie nelle quali devo essere preparata sono: matematica, fisica, scienze, chimica e un corso di apprendistato in una clinica.
Io dovrò studiare molto duramente ma questo non mi spaventa perché penso che sia la mia strada (io sogno di diventare una brava dentista da quando ero solo una bambina!)
Non ho intenzione di andare all’università europea o oltre mare perché voglio stare vicino alla mia famiglia anche se tutte le estati vado in un college di Wimbledon per due settimane per migliorare il mio inglese.
Com’è la tua università?
Quali sono le materie che devi studiare?
Ora non sto lavorando perché sto solamente pensando allo studio ma credo che se avessi più tempo libero mi piacerebbe lavorare in un negozio di vestiti anch’io. Io amo vintage ma in Bergamo non ci sono molti negozi di vestiti d’epoca mentre ce ne sono molti a Milano. Dal momento che sto parlando di Milano credo che per il mio 18^ compleanno andrò a li per fare spese folli. Non so se tu sai ma in Italia il 18^ compleanno è il più importante perché a 18 anni noi diventiamo maggiorenni e possiamo fare la patente per la macchina.
Il tuo compleanno sta arrivando, manca solo un mese, hai intenzione di organizzare qualcosa per la tua festa? Io mi ricorderò di farti gli auguri!
Solo una cosa: IO SONO COSI’ INVIDIOSA CHE TU PUOI ASCOLTARE I RED HOT CHILI PEPPERS DAL VIVO!
Spero che farai alcune foto per me ……per favoooooore…


PS: non è necessario che mi dai del lei puoi darmi del tu perché si usa così fra amici.
I miei più sinceri saluti
Monica

JANUARY 26th

Ciao!
Mi chiamo Erica e ho venti anni. Sono alta con i lungi capelli rossi e ricci, ho gli occhi verde. Vivo in una casa con Katie, mia amica che ho incontrato alla scuola. Ho abitato con mia famiglia ma sono trasferito un'ora lontano a un altra cittá per la scoula. Ho vivuto con mia madre, mia padre, mia sorella e mio gattlo. Mia Madre si chiama Reyne. Ha cinquanta sei anni ed é casalinga. Il mio padre si chiama Phil. Ha cinquanta sei anni anche e ha lavorato come un chimico ma adesso è andato in pensione. Mia sorella ha venti tre anni e viva trenta minuti da mi. Lei frequenta una Universitá per la sua master di economica.

Abito in lo stato di Oregon, nella terza città la più grande nello stato, Eugene. Oregon é sulla costa ovest degli Stati Uniti e accanto a California. Oregon è un bello stato con molte foreste, molto albero e molti fiumi. Quando il tempo è buono ci sono molte attività all'aperto participare. Mi piace fare hiking nella montagne e galleggiare nella fiume durante l'estate. C'é anche la costa, ma é fa freddo la maggior parte dell'anno. Oregon è saputo per il grand'ammontare di scroscio di pioggia riceve ogni anno quindi abbiamo molti di ombrelli. Ma abbastanza del tempo

Suoi inglese è molto buono, migliore di il mio italiano. Ho fequentato il mio terzo anni alla Universitá di Oregon. Io studio l'arte e sono porto italiano per preparazione a studiare l'arte nell'Italia. Voglio viaggiare all'Italia per un semestre nell'autunno, a Siena perché la programma ho bisogno vanno lí. Come é Sienna? Dipingo e faccio tutti i tipi diversi di arte per vendere in una galleria in Portland, una città grande. Lavoro anche in un negozio di abbigliamento annata. Mi piace il mio loavro molto, Lei lavora?

Amo anche la musica, ho sounato il violino per sette anni ma cesso quando ero sedici. La mia orchestra ha viaggiato a Austria, Germania ed Hungry per il competion quando ero nel liceo, doppo ho viaggiato a Italy con la mia famglia per una vacanza. Mi piace molto Europa. Il miei gruppi preferiti è Radiohead e Bjork. Viaggerò a un festival di musica in California quest'estate per guardare Bjork, e chi indovina gioca anche al festival? Il Red Hot Chili Peppers, mi anche piace loro. la mia canzone preferita del loro è "Under the Bridge" o "Road Tripping". Mi piace leggere anche, il mio auttore preferite e Tom Robbins, i suoi libri sono molto interessante.

Durante il finesettimana (a volte durante la settimana) i miei amiche vanno al bar, ma l'età legale di bere nell'America è venti uno, cosí vado a feste di casa. MA il mio compleanno é la prima di Marzo, poi io posso bevere legalmente! Devo andare adesso, ma non vedo l’ora di sentirti presto.
ERICA

CONSIGLI LINGUISTICI: dal momento che l’ italiano è una lingua difficile, direi che tu sei stata abbastanza brava.

“Ha cinquanta sei anni”
CORREZIONE:”Ha CINQUANTASEI anni”
“Abito in lo stato di Oregon”
CORREZIONE:”Abito NELLO stato di Oregon”
“Quando il tempo è buono ci sono molte attività all’aperto partecipare”
CORREZIONE:”Quando il tempo è BELLO SI PUO’ PARTECIPARE a molte attività”
“Ma è fa freddo”
CORREZIONE:”Ma FA freddo”
“Oregon è saputo per il grand’ammontare di scroscio di pioggia riceve ogni anno quindi abbiamo molti di ombrelli”
CORREZIONE:”Oregon è conosciuta per il grande ammontare di scrosci di pioggia CHE riceve ogni anno per questo abbiamo molti ombrelli”
“Sono porto italiano per preparazione a studiare l’arte nell’Italia”
CORREZIONE:”PARLO italiano per prepararMI a studiare l’ arte IN Italia”
“A Siena perché la programma ha bisogno vado lì”
CORREZIONE:”a Siena perché E’ lì che VOGLIO SEGUIRE il programma”
“Chi indovina gioca anche al festival?”
CORREZIONE:”Indovina chi SUONA anche al festival?”

Hello,

my name is Erica and I am twenty one years old. I am tall with long, curly, red hair and green eyes. I live in a house with my friend who I met at school. I used to live with my family but moved and hour away to another city for school. I lived with my Mom, my Dad, my sister and my kitty. My Mom's name is Reynye, she is fifty six years old and is a housewife. My Dad's name is Phil, he is also fifty si years old and worked as a chemist but now is retired. My sisteris twenty three and lives thirty minutes away from me. She is attending a University for her masters degree in economics.

I live in the state of Oregon, in the third largest city in the state, Eugene. Oregon is on the West coast of the United steats and next to (above) california. Oregon is a beautiful state with alot of forests, trees rivers and lakes. When the weather is warm there are many outdoor activities to participate in. I like hiking in the mountains and floating the river during the summer. There is also the coast, but it is fairly cold during most of the year. Oregon is known for the large amount of rain it recieves every year, therefore we have alot of umbrellas. But enough about the weather.

Your english is very good, much better than my Italian. I am attending my third year at the University of Oregon. I study art and am taking italian to prepare to study art in Italy. I want to travel to Italy for a semester in the Fall to Sienna because that is where the promgram I want goes. How is Sienna? I paint and make all different kinds of art to sell in a gallery in Portland, a big city. I also work at a second hand vintage clothing store. I love my job, do you work?

I also love music, i played the violin for seven years but quit when i was sixteen years old. My orchestra traveld to Austria, Germany and Hungry when I was in high school to compete. After i travel to Italy with my family for a vacation, I like Europe very much. My favorite mucial groups are Bjork and Radiohead. I will travel this summer to a music fesitval in California to see Bjork, and guess who is also playing? The Red Hot Chili Peppers, i like them too. My favorite song of theirs is Under the Bridge or maybe Road tripping. I like to read too, my favorite author is Tom Robbins, his books are very interesting.

During the weekend ( and sometimes during the week) my friends go to the bars ut the legal drinking age in America is twenty one, so i mostly go to house parties. BUT my birthday is the first of March so then I will be able to drink legally! I have to go now, but i look forward to hearing from you soon.

Farewell,
ERICA


JANUARY 13th

My name is Monica, I am seventeen years old. I am tall with long brown hair and light blue eyes. I live with my family in a flat. My family is made up of my mum, my father and me. My mum’s name is Donatella, she is fifty-one years old and she works in an office as an employee for an insurace company. My father’s name is Roberto. He is forty-nine years old and he works as an employee, too. I was forgetting my beautiful canary Pippo that is yellow and black and wakes me every morning with its singing.
What about your family?
I live in Nembro, a small town of 12000 inhabitans, near Bergamo. Nembro is surrounded by the mountains; in fact it is in a valley and it is a holiday destination for a lot of tourists that want to escape from the smog of the towns. Here you can visit our churches (Nembro have more than ten!) and the parks.
Let me tell you something about Bergamo, too. Bergamo is situated in Lombardy one of the most productive and industrialized regions of the north of Italy. Since Bergamo lies near the Alps the climate is not so hot as foreigners may usually think: summers are warm and winters are cold and snowy. What is the climate there?
The city is divided into two parts: “Upper Town” and “Lower Town”.
“Lower Town” is the most modern part with shops, hotels, public offices, a train and bus station. Important to the town is Donizetti’s theatre, which is dedicated to Gaetano Donizetti a well known Italian composer of eighteenth century. A lot of operas are stile acted on stage in this theatre and every time you can see beautiful well-dresssed women go a long with elegant men going to the performance.
On the contrary “Upper Town” is older. It rises on a hill and it is surrounded by Renaissance Venetian walls that were used to protect the town from some invasions. In the ancient town you can find the most important sights: “Piazza Vecchia” with its famous Conarini’s fountain, “Palazzo della Ragione” in which the doge of Venice lived, Angelo May library, with its old books and documents, St. Alessandro Basilica and Colleoni’s Chapel in which the big leader’s tomb can be found. In “Upper Town” there is a tradition that still lives nowadays: from the Civic Tower at 10.00 pm the bell rings 130 times. In former times this showed that the main door of the walls was going to be closed.
Are there any monuments or sights in your city?
Well, I could talk about “Upper Town” for hours but I perfer to talk about me. I am attending the fourth year at a scientific high school. After that I want to go to university and become a dentist. What is your main dream for the future?
In my freee time I love listening to music and my favorite group is “Red hot chili peppers”. My favorite song is “By the way”. Certainlty you know this group, what do you think about their music? I love it! I love reading too; in this period I am reading Cindarella’s story in English, so that I can improve it!
I love shopping ( just all girls) but I am also keen on sport; in fact I often go skiing in the mountains not far away from here. Do you practice any sports?
I have to leave now but before I want tell you a curiosity regarding my past: I have American origins.
My great-grandmother went to America looking for the work and my grandmother and her brothers were born in Boston.
Looking forward to hearing from you soon.
LANGUAGE SUGGESTIONS: your English is very good, there were only a few small errors that I have corrected below.

" Here you can visit our churches (Nembro have more than ten!)"
CORRECTION: Nembro HAS more than ten!)

"the climate is not so hot as foreigners may usually think"
CORRECTION: the climate is not AS hot as foreigners might think"

"I love shopping ( just all girls) but I am also keen on sport;"
CORRECTION: I love shopping ( just AS all girls) but I am also keen on SPORTS

Mi chiamo Monica e ho 17 anni. Sono alta con lunghi capelli marroni e occhi azzurri. Io vivo con la mia famiglia in un appartamento. La mia famiglia è composta da mia madre, mio padre e io. Il nome di mia mamma è Donatella ha 51 anni e lavora in un ufficio come impiegata per una compagnia di assicurazioni. Mio papà si chiama Roberto. Ha 49 anni e lavora come impiegato anche lui. Mi stavo dimenticando del mio bellissimo canarino Pippo che è giallo e nero e mi sveglia tutte le mattine con le sue canzoni.
Com’è la tua famiglia?
Vivo a Nembro, un piccolo paese di 12000 abitanti, vicino Bergamo.
Nembro è circondata dalle montagne; infatti è in una valle e è destinazione per tanti turisti che vogliono allontanarsi dallo smog delle città. Qui puoi vistare le nostre chiese (Nembro ne ha più di dieci !) e i parchi.
Permettermi di dirti qualcosa su Bergamo .
Bergamo è situata in Lombardia una delle più produttive e industrializzate regioni del nord Italia.
Bergamo giace vicino alla Alpi il clima non è così caldo come gli stranieri possono di solito pensare: le estati sono calde e gli inverni freddi e nevosi. Com’è il clima li?
La città e divisa in due parti: “Città Alta” e “Città Bassa”.
Città bassa è la parte più moderna con negozi, hotel, uffici pubblici e la stazione del treno e dello autobus. Importante nella città è il teatro Donizetti che è dedicato a Gaetano Donizetti un noto compositore italiano del XVIII secolo. Molte opere vengono fatte in questo teatro e molto spesso puoi vedere bellissime donne vestite bene con uomini eleganti andare allo spettacolo. Al contrario Città Alta è più vecchia. Si trova sopra una collina ed è circondata da mura veneziane del rinascimento che venivano usate per protegger la città dalle invasioni. Nella città antica puoi trovare i più importanti monumenti: Piazza Vecchia con la famosa fontana dei Contarini, Palazzo della Ragione nel quale viveva il Doge di Venezia, la Biblioteca Angelo May con vecchi libri e documenti, la Basilica di Sant’Alessandro e la Cappella Colleoni nella quale puoi trovare la tomba del grande comandante. In Città Alta c’è una tradizione che vive ancora oggi: dalla torre civica alle 22.00 la campana suona 130 volte. In passato questo indicava che la principale porta delle mura stava per esser chiusa.
Ci sono alcuni monumenti o panorami nella tua città?
Bene, io potrei parlare di Città Alta per ore ma preferisco parlare di me.
Io frequento il IV anno del liceo scientifico. Dopo questo io voglio andare all’università e diventare un dentista. Qual è il tuo principale sogno per il futuro?
Nel mio tempo libero io amo ascoltare la musica, il mio gruppo preferito è i “ Red hot chili peppers”. La mia canzone preferita è “By the way”. Certamente tu conosci questi gruppo, cosa pensi della loro musica? Io la amo! Io amo leggere; in questo periodo sto leggendo la storia di Cenerentola in inglese così posso migliorarmi!
Amo fare shopping (come tutte le ragazze) e sono anche una sportiva; infatti io spesso vado a sciare sulle montagne non lontano da qui. Pratichi qualche sport?
Ora devo andare ma prima voglio dirti una curiosità che riguarda il mio passato: ho origini americane. La mia bisnonna andò in America per cercare lavoro e mia nonna e i suoi fratelli sono nati a Boston.
Non vedo l’ora di sentirti presto.